“La pasticceria è la mia passione più grande” spiega Bruno D’Angelis, campione del mondo di pasticceria. “Ai sogni preferisco gli obiettivi: il più importante, ad oggi, l’ho raggiunto con il Mondial des arts sucrés. CAST Alimenti è un punto di riferimento importante: mi dà tutta l’energia positiva necessaria a proseguire in questo lavoro.”
Fin da piccolo appassionato di pasticceria, decide di trasformarla in mestiere dopo l’incontro in aula con Leonardo di Carlo. Per un anno è borsista in CAST Alimenti, dove affianca i più grandi pasticceri. Entra a far parte dell’Atelier di Luigi Biasetto a Padova, una struttura ben organizzata, dove apprende un metodo di lavoro dinamico e razionale. Durante questo periodo frequenta corsi di specializzazione e collabora con il Maestro Eliseo Tonti per la preparazione del suo libro “Variazioni su Cioccolato e Confetteria”. È stato responsabile di produzione presso la pasticceria Attilio Servi a Roma. Insieme alla collega e amica Sara Accorroni, ha deciso di partecipare al Mondial des Arts Sucrés 2016, una sfida all’insegna dell’eccellenza e della convivialità, conquistando il primo podio italiano dopo lunghi mesi di allenamento in CAST Alimenti sotto la guida di Roberto Rinaldini e Davide Malizia con la preziosa supervisione di Iginio Massari.
Fonte: www.castalimenti.it
Vi aspettiamo il 22 Febbraio 2018 dalle 13.00 alle 17.00 presso Irinox Spa dove si svolgerà l’evento INNOVATION EXCELLECE MASTER di Puratos Italia tenuto dal Campione del Mondo del “Mondial des Arts Sucrés 2016” Luigi Bruno D’angelis. Presto pubblicheremo maggiori dettagli.
A presto!
Il Team Coperpan.
2 commenti
Molto interessante, parteciperò sicuramente!
Massimo.
Buongiorno Massimo,
siamo felici che sia interessato a questo appuntamento.
Se ha bisogno di qualsiasi chiarimento ci contatti pure, siamo a sua disposizione.
Il Team Coperpan.
Comments are closed.